Divisione packaging

Proteggere il prodotto, salvaguardando l’ambiente

Isolconfort è presente nel mercato dell’imballaggio industriale da oltre quaranta anni con un’esperienza più che consolidata.

Isolconfort realizza imballi in polistirene espanso servendo aziende di vari settori produttivi come il comparto mobiliero, quello dell’elettrodomestico e in tutti quei settori ove la fragilità e preziosità del prodotto consigliano un imballo estremamente accurato.

Isolconfort  è in grado di offrire tutto il supporto utile ai clienti:

  • dalla progettazione dell’imballo,
  • alla costruzione dello stampo,
  • alle prove ed i test di verifica,
  • all’assistenza pre e post vendita.

Isolconfort offre così un pacchetto chiavi in mano per il mercato del packaging.

Download brochure

LE NOSTRE LINEE DI PRODOTTO

  Angolari e protezioni antiurto

  Preformati termici per boiler e frigoriferi

  Stampati tecnici per imballo elettrodomestici

  Stampati tecnici per forme complesse e contenitori vari

Perché scegliere i prodotti Isolconfort ?

ISOLCONFORT è LEADER NELLA PROGETTAZIONE E PRODUZIONE DI MANUFATTI IN POLISTIRENE ESPANSO

Gli imballi per il comparto “mobili” quali angolari, angolari BT, fianchi, ante doppie, ante singole, protezioni per cassetti basi per cucine, frigoriferi, sono sempre disponibili nelle forme e nelle misure standard, adatte ad una vastissima varietà di prodotti, e nelle forme e misure personalizzate, studiate per valorizzare e proteggere prodotti di elevate caratteristiche estetico – tecniche o particolarmente fragili e delicati.

Gli Imballi per il comparto “elettrodomestici” sono progettati e realizzati in osservanza alle ultime normative europee ed internazionali. Questi imballi, oltre ad avvalersi di un elevato grado protettivo e ammortizzante, adottano anime metalliche o supporti in cartone. In casi specifici, per garantire protezione anche a prodotti particolarmente pesanti, vengono realizzati con elementi a densità variabile.

Altre specialità di Isolconfort sono gli imballi per la componentistica, le apparecchiature elettroniche e strumenti vari; queste scatole stampate avvolgenti, danno la possibilità di organizzare in un unico imballo, elementi coerenti tra loro; le forme ottenibili sono infinite quanto la tipologia dei “set” organizzabili.

a mostra il risparmio economico annuale che si può ottenere grazie ad un intervento di riqualificazione: