Le materie prime

EPS AIRPOP

L’EPS AIRPOP è un polimero resistente, versatile, leggero, riciclabile e sicuro per chi lo lavora e per l’utente finale. Mantiene inalterate nel tempo le sue eccellenti proprietà isolanti che, unite ad un rapporto costo/beneficio altamente competitivo sia dal punto di vista ambientale che economico, lo rendono la migliore soluzione per l’isolamento termico e acustico in edilizia e per l’imballaggio di prodotti alimentari, industriali, orto-frutticoli e farmaceutici.

NEOPOR

Neopor è il materiale isolante di nuova generazione per l’isolamento termico, ideato e prodotto da BASF. Una combinazione vincente tra il polimero di EPS e un prodotto organico naturale: la grafite, che conferisce il caratteristico colore grigio e che assorbe e riflette gli infrarossi, neutralizza così l’effetto dovuto all’irraggiamento del calore che influenzerebbe negativamente la conducibilità termica.

Si ottiene cosi un vantaggio semplice, quanto decisivo: i prodotti ottenuti, dal caratteristico colore grigio-argentato, offrono un isolamento termico superiore, con un minore impiego di materia prima, e salvaguardano l’ambiente grazie all’abbattimento dei consumi energetici degli edifici.