Partnership

L02__

Isolconfort è associato AIPE (Associazione Italiana Polistirene Espanso) ente senza fini di lucro che tutela e promuove l’immagine del polistirene espanso sinterizzato (EPS).

AIPE svolge una serie di attività per qualificare e sviluppare l’impiego di questo materiale, dalla consulenza tecnica ai corsi di formazione rivolti agli associati, dalla pubblicazione di materiale tecnico-informativo frutto di ricerche e studi di settore, alla promozione dell’EPS attraverso convegni e fiere di settore.

BUILDING

Green Building Council (GBC) è l’associazione che certifica che gli isolanti prodotti dall’azienda rispondano ai requisiti di progettazione previsti dall’applicazione del protocollo LEED.

NEOPOR
provided by BASF

Isolconfort ha consolidato negli anni il rapporto con BASF primaria azienda chimica attiva in molti settori industriali e in particolare nella produzione di lastre di polistirene espanso. BASF produce Neopor®, polistirene espandibile additivato di grafite, un materiale unico che è lavorato da produttori di espanso come Isolconfort e trasformato in isolante per i più svariati campi d’impiego.

La collaborazione tra Isolconfort e BASF ha permesso la creazione di numerosi prodotti altamente qualificati e innovativi, a marchio “Made of Neopor® – provided by BASF”, come pannelli e sistemi isolanti dalle materie prime di qualità certificata, sostenibili ed eco-compatibili.