icon-01 Perchè Isolconfort è green

La sfida più grande di questo nuovo secolo è adottare un’idea che sembra astratta: lo sviluppo sostenibile
Kofi Annan

Migliorare la qualità dello spazio abitativo interno, diminuire lo spreco energetico, utilizzare materiali riciclabili e meno inquinanti possibile, significa salvaguardare il benessere e il confort delle persone e contribuire all’equilibrio dell’ambiente esterno.

Isolconfort si impegna ad offrire soluzioni per l’isolamento termoacustico edilizio eco-sostenibili.

Per farlo, l’azienda ha sposato appieno la filosofia Green Building Insulation, inserendo nelle fasi di lavorazione un percorso di ricerca e sviluppo a garanzia della responsabilità ambientale e impiegando materie prime di eccellenza, certificate, riciclabili e stabili nel tempo.

Il frutto di questo percorso “green” sono, ad esempio, i due prodotti di punta dell’azienda, i pannelli di isolamento termico in EPS ECO POR® G031 ed ECO ESPANSO® 100, gli unici in Italia ad aver ottenuto la certificazione ambientale EPD. Sono due prodotti ecologici ad alte prestazioni, interamente rinnovabili, non contengono sostanze nocive per la salute dell’uomo e dell’ambiente, sono privi di radioattività e rispettano i ritmi naturali delle risorse rigenerabili. La marcatura CE e la dichiarazione di conformità alla normativa europea inoltre, confermano le elevate prestazioni e la stabilità tecnica di ECO POR® G031 ed ECO ESPANSO® 100.