È arrivato Mister Cappotto, la miniserie a episodi che rilancia i benefici e i vantaggi del polistirene espanso sinterizzato nell’isolamento termico a cappotto, firmata AIPE – Associazione Italiana Polistirene Espanso, della quale Isolconfort è socio, e con il contributo dell’Associazione Europea EUMEPS.

Il patrimonio immobiliare è ricco di edifici energicamente inadeguati e inefficienti, abitazioni degli anni 70 – 80 che immesse nel mercato immobiliare hanno un valore molto più basso rispetto alle aspettative dei loro proprietari. Edifici non coibentati correttamente che rischiano di restare invenduti per anni, con conseguente spreco di denaro e di energia.

 

Per riacquistare valore e riposizionarsi sul mercato, gli edifici richiedono interventi di riqualificazione energetica, in primis attraverso il cappotto termico in polistirene espanso sinterizzato, la soluzione utilizzata dell’85% del mercato per ottenere un isolamento termico costante, l’eliminazione dei ponti termici e risparmio di denaro, riducendo fino al 50% il consumo di energia all’interno di un edificio.

Questo è il cuore del 1° episodio della miniserie “Mister Cappotto”, nella quale l’“Agente EPS 00B” (pannello in polistirene bianco) e l’“Agente EPS 00G” (pannello in polistirene grigio) si trasformano in due simpatici “007” e risolvono brillantemente diversi problemi, anche i più complessi, legati alla coibentazione degli edifici, grazie alla posa dell’isolamento a cappotto.

 

Elevato isolamento termico, stabilità dimensionale, resistenza all’umidità, adesione, peso ridotto, modellabilità, compatibilità, precisione, durabilità, sicurezza, traspirabilità … sono tante le doti dell’EPS!

Ovviamente di soluzioni e pannelli coibentati per cappotto, sul mercato, ve ne sono numerosi, ma è importante ricordare che per ottenere un buon risultato è necessario scegliere prodotti certificati e realizzati con materia prima di qualità nonché affidarsi a posatori esperti.

Isolconfort produce una vasta gamma di pannelli in polistirene espanso sinterizzato, sia stampati che tagliati, prodotti con materiale di prima scelta come Neopor® di BASF, EPS con grafite a prestazioni termiche migliorate, per rispondere alle diverse esigenze di coibentazione.

Per coibentare casa segui i consigli degli Agenti EPS 00B & 00G: scegli il cappotto termico in EPS e scegli i pannelli isolanti per pareti Isolconfort!

EPS = È Per Sempre!

MAGGIORI INFORMAZIONI SUI PRODOTTI PER CAPPOTTO TERMICO IN EPS DI ISOLCONFORT.