iconecoperturaSPAN.THER. e PAN.THER.A TEGOLE

Ideale per la realizzazione di isolamento termico sottotegole nei tetti a falda inclinata con sistema brevettato.

PAN.THER. e PAN.THER.A TEGOLE sono sistemi termoisolanti, ideali per isolare termicamente le coperture a falda inclinata e per fissare meccanicamenre le tegole e i coppi con nasello in laterizio o cemento. I sistemi inoltre, permettono di supportare eventuali sistemi fotovoltaici. PAN.THER.A TEGOLE è specifico inoltre per la riduzione dell’impatto acustico sulle coperture.

Sono sistemi brevettati, composti da un pannello in Neopor® di BASF, polistirene espanso sinterizzato (EPS) additivato di grafite e sistemi di ancoraggio specificatamente studiato per la posa di tutti i tipi di tegole e coppi con nasello, che permette la ventilazione delle tegole su doppia listellatura e il fissaggio di sistemi solari e/o fotovoltaici.
Il sistema PAN.THER.A TEGOLE mantiene le caratteristiche intrinseche del sistema PAN.THER. TEGOLE, ma prevede l’accoppiamento, nel lato inferiore dell’EPS, ad una lastra in fibrocemento che garantisce ottime performance d’isolamento acustico e di sfasamento termico del manto di copertura.

Il sistema di ancoraggio consente di ottenere un perfetto aggrappaggio delle tegole e dei coppi, impedisce lo slittamento delle stesse verso la linea di gronda e garantisce una microventilazione del sottomanto di copertura che permette di risolvere il problema di umidità dovuto alla diffusione di vapore o condensa.
Il sistema PAN.THER.A è stato selezionato tra le proposte più innovative ed efficienti presentate alla terza edizione di “KlimahouseTrend”, riconoscimento speciale istituito dal Gruppo 24 Ore in collaborazione con Fiera Bolzano durante la manifestazione Klimahouse.
Isolconfort è stata premiata, rientrando nella categoria “Sistemi di copertura” per aver presentato PAN.THER.A, “pannello isolante universale brevettato, adatto per tetti in legno e laterocemento”.

PAN.THER. e PAN.THER.A TEGOLE rispondono alle norme vigenti in materia di isolamento termico, sono in possesso della marcatura CE e sono conformi ai requisiti della norma UNI EN 13163; ogni elemento di PAN.THER. e PAN.THER.A TEGOLE è accuratamente studiato e testato per garantire una lunga vita dell’impianto, senza necessità di interventi di manutenzione.


Tipologie di applicazioni

  • APP06

Esempi realizzativi delle applicazioni

Dati tecnici

La voce di capitolato e la descrizione tecnica sono scaricabili all’interno della scheda tecnica

BROCHURE
SCHEDA TECNICA
CONFEZIONAMENTO


Caratteristiche Norma Spessore in mm Unità di misura Codice Valore
Conducibilità termica dichiarata EN12667 W/mK λd 0,031
Resistenza termica dichiarata
  EN12667 80 m²K/W Rd 2,55
  EN12667 130 m²K/W Rd 4,15
BROCHURE
SCHEDA TECNICA
CONFEZIONAMENTO


Caratteristiche Norma Spessore in mm Unità di misura Codice Valore
Conducibilità termica dichiarata EN12667 W/mK λd 0,031
Resistenza termica dichiarata
  EN12667 80 m²K/W Rd 2,55
  EN12667 130 m²K/W Rd 4,15

  • AIPE
  • BUILDING
  • NEOPOR

Progetta con noi »

Sai già di cosa hai bisogno? Filtra i prodotti per dati tecnici.

Progetta con noi

Conosci i dati tecnici del capitolato? Trova i prodotti adatti al tuo progetto
CLICCA QUI

Guida alla scelta »

Per ogni applicazione, scopri i prodotti consigliati da Isolconfort

Guida alla scelta

Vuoi isolare al meglio la tua abitazione? Ti aiutiamo nella scelta del prodotto ideale
CLICCA QUI