Partnership

cortexa-logo-istituzionale-colori-2.9.2020

Isolconfort da luglio 2020 è Main Partner di Cortexa, progetto associativo che riunisce le più importanti aziende del settore dell’Isolamento a Cappotto in Italia che, come Isolconfort, credono nella forza di un percorso comune e condividono la stessa filosofia di attenzione e priorità per la qualità del costruire nel rispetto dell’ambiente, diffondendo e promuovendo l’Eccellenza nell’isolamento termico tramite Sistema a Cappotto.

logo-aipe

Isolconfort è associato AIPE (Associazione Italiana Polistirene Espanso) ente senza fini di lucro che tutela e promuove l’immagine del polistirene espanso sinterizzato (EPS).

AIPE svolge una serie di attività per qualificare e sviluppare l’impiego di questo materiale, dalla consulenza tecnica ai corsi di formazione rivolti agli associati, dalla pubblicazione di materiale tecnico-informativo frutto di ricerche e studi di settore, alla promozione dell’EPS attraverso convegni e fiere di settore.

Isolconfort ha consolidato negli anni il rapporto con BASF primaria azienda chimica attiva in molti settori industriali e in particolare nella produzione di lastre di polistirene espanso. BASF produce Neopor®, polistirene espandibile additivato di grafite, un materiale unico che è lavorato da produttori di espanso come Isolconfort e trasformato in isolante per i più svariati campi d’impiego.

La collaborazione tra Isolconfort e BASF ha permesso la creazione di numerosi prodotti altamente qualificati e innovativi, a marchio “Made of Neopor® – provided by BASF”, come pannelli e sistemi isolanti dalle materie prime di qualità certificata, sostenibili ed eco-compatibili.