icon-01 La Green Building Insulation di Isolconfort

La sfida più grande di questo nuovo secolo è adottare un’idea che sembra astratta: lo sviluppo sostenibile
Kofi Annan

Migliorare la qualità dello spazio abitativo interno, diminuire lo spreco energetico, utilizzare materiali riciclabili e meno inquinanti possibile, significa salvaguardare il benessere e il confort delle persone e contribuire all’equilibrio dell’ambiente esterno.

Isolconfort si impegna ad offrire soluzioni per l’isolamento termoacustico edilizio eco-sostenibili.

Per farlo, l’azienda ha sposato appieno la filosofia Green Building Insulation, inserendo nelle fasi di lavorazione un percorso di ricerca e sviluppo a garanzia della responsabilità ambientale e impiegando materie prime di eccellenza, certificate, riciclabili e stabili nel tempo.

Il frutto di questo percorso “green” è l’analisi dell’impatto ambientale e la possibilità di valutare il ciclo di vita, LCA (Life Cycle Assessment), di ogni prodotto della propria linea edilizia, valutazione che, seguendo protocolli certificati, consente di progettare prodotti ecosostenibili andando ad analizzare in ognuna delle fasi che compongono il ciclo di vita del prodotto: produzione, trasporto, uso, riciclo, riuso o dismissione.

Grazie a questo percorso Isolconfort ha la possibilità di conseguire la certificazione ambientale EPD di ciascun prodotto, come già ottenuta per numerosi pannelli isolanti di Isolconfort.

Isolconfort, inoltre, opera nel rispetto dell’economia circolare, controllando tutte le fasi della produzione e prestando attenzione all’intera filiera coinvolta nel ciclo produttivo, garantendo un sistema di riciclo a ciclo chiuso tecnicamente, economicamente e ambientalmente sostenibile.