Certificazioni

L’azienda ha adottato elevati standard qualitativi che si concretizzano in una serie di certificazioni relative sia ai requisiti prestazionali di materie prime sia ai singoli prodotti, che alla gestione dei processi aziendali. L’azienda è dotata di un rigoroso sistema di gestione per la qualità certificata in conformità alla norma ISO 9001 e tutto il ciclo produttivo è verificato per garantire standard elevatissimi.

Isolconfort possiede la certificazione CE, il marchio a garanzia di conformità del manufatto, accompagnato da dichiarazione di prestazione come previsto dal nuovo regolamento europeo 305/2011.

Il processo produttivo controllato in tutte le fasi delle lavorazioni di Isolconfort ha consentito di ottenere la certificazione EPD per i prodotti ECO POR G031 ed ECO ESPANSO 100, isolanti per pareti esterne, ECO DUR ZETA, pannello per zoccolature di sistemi a cappotto, ECO ESPANSO K100, K120, K150 e K200, pannelli isolanti tagliati in EPS bianco ed ECO POR K100 e K150 pannelli coibenti tagliati in EPS con grafite Neopor® di BASF.

I prodotti RELIFE® FORMA, RELIFE® RADIAL ALU, RELIFE® ECO DUR ZETA, RELIFE® ECO POR e RELIFE® ALUTECH realizzati con Neopor® BMB, materia prima derivante da fonti rinnovabili, si sono aggiunti alla lista dei prodotti certificati, dispongono infatti di certificazione ambientale di prodotto ReMade in Italy.

L’azienda inoltre utilizza materie prime di provenienza europea e di certificata qualità, come Neopor® e Neopor® BMB, il polistirene creato da BASF.

I pannelli isolanti rispondono alle normative del settore secondo UNI-EN 13163, inoltre, Isolconfort detiene il marchio ETICS, a tutela della qualità dell’EPS conforme alla norma 13499.