Isolamento, impermeabilizzazione e abbattimento acustico di coperture in lamiera

Tra le numerose soluzioni per la coibentazione del tetto, Isolconfort propone COVER RW, pannello isolante in lana di roccia accoppiata a caldo a membrana bituminosa idonea per la coibentazione e l’abbattimento acustico delle coperture piane ed inclinate. Il prodotto è la soluzione ideale per tetti in metallo e coperture in lamiera, garantisce comfort abitativo nel sottotetto e riduce la rumorosità prodotta in copertura da pioggia e grandine.

isolamento acustico tetto con copertura in lamiera cover rw isolconfort

Negli ultimi anni si è largamente diffuso l’impiego di coperture in metallo, non solo nel classico uso industriale, ma anche per tetti di civili abitazioni e di edifici commerciali; diversi sono i materiali utilizzabili dalla più tradizionale lamiera all’acciaio galvanizzato, dall’alluminio al rame. La scelta dipende dalla tipologia di edificio, dalla zona climatica in cui è posizionato l’immobile e dalle esigenze funzionali ed estetiche dei committenti.

Numerosi sono i vantaggi di una copertura metallica, la struttura è più economica rispetto ad un tetto in legno o in calcestruzzo, ha un peso ridotto, si posa a secco, rendendo l’applicazione più semplice e veloce nonché permette di risparmiare sulle strutture di supporto.

I tetti in lamiera, inoltre, hanno una lunga durata e possono facilmente essere applicati su coperture esistenti rinnovando l’impatto estetico della casa.

Ai numerosi vantaggi però si contrappone spesso lo svantaggio della rumorosità del tetto in lamiera nelle giornate di pioggia.

COVER RW di Isolconfort assorbe i rumori, risolvendo questo problema di rumorosità e nel contempo, isola termicamente il tetto rendendo, sottotetto, soffitte e mansarde abitabili.

Pannello lana di roccia per isolamento acustico e termico tetto cover rw isolconfort

 

COVER RW è un sistema termoisolante e fonoassorbente composto da un pannello rigido ad alta densità in lana di roccia incombustibile, Euroclasse di reazione al fuoco A1, rivestito all’estradosso, da membrana bitume polimero e dotato di cimosa laterale di sormonto per la sovrapposizione e sigillatura tra i pannelli.

Il pannello è costituito da lana minerale, sezionata in listelli a “fibra orientata verticalmente”, ottenuta dalla fusione e dalla filatura di rocce naturali, lavorazione che permette di eliminare i problemi di delaminazione dei pannelli sottoposti all’azione del vento ed aumentare la resistenza a compressione e la tenuta al carico.

La lana di roccia utilizzata per COVER RW è un materiale idrorepellente, elastico, di agevole manipolazione, inodore, imputrescibile, chimicamente inerte, resistente all’insaccamento ed inattaccabile alle muffe.

COVER RW, la soluzione unica che impermeabilizza, isola termicamente e acusticamente ogni tetto.

➡️ Leggi anche “2 soluzioni economiche per coibentare e rifare il tetto”