iconecoperturaSISOLROOF COPPI

Pannelli isolanti ideali per la realizzazione dell’isolamento sottocoppo nei tetti a falda inclinata.

ISOLROOF COPPI è un pannello in EPS ideale per la realizzazione di isolamento termico sottocoppi nei tetti a falde inclinate su struttura in legno, in calcestruzzo o in laterocemento di case singole, condomini e uffici, edifici pubblici e commerciali di nuova costruzione e ristrutturazioni.

Il pannello realizzato con Neopor® di BASF, polistirene espanso sinterizzato additivato di grafite (EPS con grafite), è ideale per la realizzazione di un tetto freddo, infatti, è stampato con canali di ventilazione che favoriscono l’attivazione di moti convettivi ascensionali e la microventilazione del sottomanto di copertura in modo da permettere lo smaltimento dell’eventuale umidità ed il convogliamento in gronda delle infiltrazioni meteoriche accidentali provenienti dal tetto.

ISOLROOF COPPI garantisce nel periodo invernale un ottimo isolamento termico con un notevole risparmio energetico. In estate lo strato coibente e la ventilazione permettono un raffrescamento del sottostante corpo del fabbricato, realizzando un sottotetto abitabile.

ISOLROOF COPPI grazie alla presenza di grafite Neopor® di BASF riduce notevolmente la propagazione del calore dovuta all’assorbimento per il fenomeno dell’irraggiamento, garantendo una resistenza termica più elevata.

Il sistema di listellatura dei pannelli in polistirene consente di ottenere un perfetto aggrappaggio dei coppi e impedisce lo slittamento degli stessi verso la linea di gronda.
I bordi ad incastro maschio/femmina sui quattro lati garantiscono una perfetta continuità termica, eliminando il problema dei ponti termici strutturali e assicurando all’installatore minimi dispendi di tempo nel montaggio.

La lastra in EPS è perfetta per tutta la copertura, infatti è predisposta anche per la partenza; il primo dente del pannello, di altezza maggiore, permette un perfetto allineamento dei coppi.

ISOLROOF COPPI risponde alle norme vigenti in materia di isolamento termico, è in possesso della marcatura CE ed è conforme ai requisiti della norma UNI EN 13163; ISOLROOF COPPI è accuratamente studiato e testato per garantire una lunga vita della copertura, senza necessità di interventi di manutenzione.


Tipologie di applicazioni

Esempi realizzativi delle applicazioni

Dati tecnici

La voce di capitolato e la descrizione tecnica sono scaricabili all’interno della scheda tecnica

BROCHURE
SCHEDA TECNICA
CONFEZIONAMENTO


Caratteristiche Norma Spessore in mm Unità di misura Codice Valore
Conducibilità termica dichiarata EN12667 W/mK λd 0,030
Resistenza termica dichiarata
  EN12667 100 m²K/W Rd 3,30
  EN12667 120 m²K/W Rd 4,00
  EN12667 140 m²K/W Rd 4,65
  EN12667 160 m²K/W Rd 5,30

Progetta con noi »

Sai già di cosa hai bisogno? Filtra i prodotti per dati tecnici.

Progetta con noi

Conosci i dati tecnici del capitolato? Trova i prodotti adatti al tuo progetto
CLICCA QUI

Guida alla scelta »

Per ogni applicazione, scopri i prodotti consigliati da Isolconfort

Guida alla scelta

Vuoi isolare al meglio la tua abitazione? Ti aiutiamo nella scelta del prodotto ideale
CLICCA QUI