ECO DUR G031
Isolante in grafite stampato in pannelli con facciate goffrate e pre-tagli per l’isolamento termico di muri esterni. Ideato per favorire i processi di decarbonizzazione, è prodotto con materiale proveniente da riciclo o fonti rinnovabili a ridotte emissioni di CO2.
Isolconfort ha sviluppato e certificato i prodotti RELIVE 20 ISO con 20% di materiale da riciclo o da fonti rinnovabili, dotato di certificazione ambientale di prodotto ReMade in Italy C e RELIVE 100 ISO con 100% materiale da riciclo o da fonti rinnovabili, dotato di certificazione ambientale di prodotto ReMade in Italy A+; un materiale 100% riciclato e 100% riciclabile.
RELIVE prodotto nel modello ECO-DUR PLUS è un pannello per cappotto stampato sostenibile e con ottime prestazioni termiche, preserva la qualità e l’affidabilità dei pannelli isolanti realizzati in polistirene espanso con grafite Neopor® tradizionale ma, nel processo produttivo di RELIVE ECO-DUR PLUS, le perle di polistirene provenienti da fonti fossili primarie con cui le lastre solitamente vengono realizzate, sono sostituite con materia prima proveniente da riciclo o con la virtuosa materia prima Neopor® BMBcert® di BASF.
Con RELIVE ECO-DUR PLUS si riducono le emissioni di CO2 con performance migliorative fino al 42%, rispetto ai prodotti in Neopor® tradizionale.
Il pannello si caratterizza per la superficie goffrata sulle due facce che migliora l’adesione di collante e intonaco aumentando l’aderenza del pannello al supporto murario mentre i pre-tagli, presenti all’estradosso, aumentano l’assorbimento delle sollecitazioni termiche a cui è sottoposta la lastra riducendo le tensioni interne al pannello.
Oltre alle elevate prestazioni termiche garantite dell’alta qualità del materiale, RELIVE ECO-DUR PLUS offre anche ottime caratteristiche di stabilità dimensionale, particolarmente importanti nell’applicazione a cappotto e un’eccellente permeabilità al vapore d’acqua che elimina il rischio di condensa. Le incisioni circolari e l’incisione rettangolare, che indicano e delimitano l’area di posa della colla, facilitano e velocizzano il lavoro.
RELIVE 20 ISO e RELIVE 100 ISO modello ECO-DUR PLUS sono certificati ReMade in Italy e conformi ai Criteri Ambientali Minimi (CAM).
RELIVE ECO-DUR PLUS è in possesso di marcatura CE, ed è conforme ai requisiti delle norme UNI EN 13163 e UNI EN13499 ETICS; è garantito per costanza delle prestazioni nel tempo, elevate prestazioni d’isolamento termico e stabilità dimensionale, dal momento che è sottoposto a continui controlli di fabbrica e di laboratorio.
Tipologie di applicazioni
Esempi realizzativi delle applicazioni
- Isolamento in facciata ventilata su parete in laterizio
- Isolamento in facciata ventilata su parete in calcestruzzo
- Isolamento in intercapedine su muratura con faccia a vista
- Isolamento in intercapedine su muratura a doppio strato
- Isolamento in controplaccaggio su muratura a doppio strato
- Isolamento in controplaccaggio su parete in calcestruzzo prefabbricato
- Isolamento in controplaccaggio su parete in laterizio
- Isolamento a cappotto su parete in pietra
- Isolamento a cappotto su parete in laterizio
- Isolamento a cappotto su parete in calcestruzzo
- Isolamento a cappotto su parete in legno
Dati tecnici
Isolante stampato con materia prima proveniente da riciclo o da fonti rinnovabili tipo Neopor® BMBcert® di BASF a basse emissioni di CO2 realizzato con goffrature per migliorare l’aggrappaggio e pre-tagli all’estradosso per garantire un’ottima stabilità dimensionale.
Prodotto a marcatura CE e ETICS, certificato ReMade in Italy e disponibile con idoneità ai CAM.
Norma di riferimento UNI EN 13163 e UNI EN 13499.
Campi d’applicazione:
– isolamento termico di pareti a cappotto
– isolamento termico di pareti in controplaccaggio
– isolamento termico di pareti in intercapedine
– isolamento termico di facciate ventilate
Dimensioni pannello: 1000×500 mm
- Prodotto con materiale da riciclo o fonti rinnovabili
- Fino a -42% di CO2 rispetto ai pannelli in EPS Neopor® tradizionale
- Compensazione degli shock termici
- Adatta per molteplici applicazioni
- Ottima stabilità dimensionale
- Aderenza migliorata
- Conforme ai CAM
- Con certificazione ReMade in Italy
- Conducibilità termica λd pari a 0,030 W/mK
- 100% riciclabile
La voce di capitolato e la descrizione tecnica sono scaricabili all’interno della scheda tecnica

















