Da Isolconfort arriva RELIFE® la nuova formula di materiali per produrre isolanti ecosostenibili e imballaggi con risorse rinnovabili di origine organica e riciclabili.

Decarbonizzazione, riduzione delle emissioni, riciclo, fonti alternative, economia circolare, sono temi attuali e di enorme interesse.

I singoli, le aziende e le istituzioni possono intervenire su questi temi facendo ciascuno la propria parte, proprio per questo Isolconfort lancia sul mercato RELIFE®, la nuova formulazione di materiali messa a punto per produrre isolanti e imballi ecosostenibili realizzati con materie prime rinnovabili derivanti da biomasse e da riciclo.

Per la linea edilizia Isolconfort ha formulato diverse ricette sostituendo, nel processo produttivo, le perle di polistirene grafite provenienti da fonti fossili, con cui tradizionalmente gli isolanti vengono realizzati, con materia prima seconda Neopor® BMBcertTM di BASF o con polistirene riciclato.

Grazie all’impiego di RELIFE® con Neopor® BMBcertTM le emissioni di CO2 possono essere ridotte fino al 42%, rispetto ai prodotti in polistirene Neopor® tradizionale.

logo-isolanti-low-co2

Dopo un 2021 da record, Isolconfort scommette quindi su materiali isolanti termici innovativi e su RELIFE®.
“La scelta di ampliare il nostro portafoglio prodotti con materiali isolanti Low CO2” ci spiega l’Ing. Raggi, direttore commerciale per il settore pavimenti radianti ed imballaggi di Isolconfort, “ci darà la possibilità di essere più competitivi sul mercato intercettando una clientela più attenta alle tematiche ambientali, nonché ci permetterà di arricchire l’offerta proposta ai nostri clienti fidelizzati che operano in svariati settori.

I nostri clienti del comparto edile spaziano dai sistemisti del cappotto, ai coperturisti, dagli impiantisti alle rivendite edili, per poi allargarsi a settori diversi come quello del mobile, degli elettrodomestici, della farmaceutica e del comparto alimentare.

Con l’impiego di RELIFE® e di isolanti LOW CO2 i nostri clienti potranno, a loro volta, ampliare gli sbocchi commerciali con l’opportunità di differenziarsi, proponendo e utilizzando isolanti ecosostenibili e imballaggi idonei in mercati e contesti più attenti in ambito ambientale o dove vi siano restrizioni nell’uso di materie plastiche o anche laddove vi siano incentivi all’uso di materiali riciclati.”

Isolconfort propone nella versione RELIFE® una selezione di prodotti idonei a coibentare dalle pareti al tetto un edificio: RELIFE® ECO POR, pannello per cappotto termico, RELIFE® ECO DUR ZETA, zoccolatura per cappotto esterno, RELIFE® ALUTECH, pannello sottotegola per tetti a falda, RELIFE® FORMA, pannello radiante termoformato e RELIFE® RADIAL ALU, pavimento radiante a secco a basso spessore, ideale nelle ristrutturazioni. Questi isolanti innovativi saranno proposti nelle versioni RELIFE® 100 ISO e RELIFE® 20 ISO.

materiali-isolanti-termici-relife-in-neopor-bmb

RELIFE® ha ottenuto la certificazione ReMade In Italy, certificazione ambientale che attesta il contenuto di materiale riciclato dei prodotti finali e che permette di accedere ad una serie di vantaggi concreti in termini di conformità del materiale/prodotto, come previsto dai Criteri Ambientali Minimi (CAM) del Ministero della Transizione Ecologica. La rispondenza dei prodotti in RELIFE® ai CAM attesta l’idoneità all’uso degli stessi in interventi finanziati con i bonus edilizia.

SCOPRI DI PIÙ SU RELIFE
SCARICA LA BROCHURE