iconecoperturaSCOVER XPS

Pannello termoisolante ideale per la coibentazione termico di coperture civili e industriali piane e a falde inclinate in XPS con membrana bituminosa.

COVER XPS è un pannello termoisolante impermeabile ideale per la realizzazione di tetti civili e industriali piani (pavimentati, zavorrati, carrabili, a giardino pensile) e a falde inclinate, adatto sia per nuove costruzioni sia per le ristrutturazioni edilizie, risponde a tutte le specifiche tecniche relative all’isolamento termico in edilizia.

COVER XPS è realizzato con XPS (polistirene espanso estruso) a celle completamente chiuse, con elevata resistenza alla compressione. Ulteriori caratteristiche dell’isolante xps sono la durabilità, la costanza nelle caratteristiche prestazionali, la manipolazione semplice e sicura oltre ad un’eccellente resistenza all’umidità che ne garantisce un’ottima stabilità dimensionale, infatti anche in caso di un elevato grado di umidità subisce variazioni dimensionali irrilevanti perché assorbe pochissima acqua.
Lo strato di isolante in XPS viene accoppiato a caldo con un’apposita guaina impermeabilizzante che può essere di diverse tipologie: plastomerica (APP), plastomerica millimetro (APP mm) o elastomerica (SBS).

La scelta del tipo di guaina bituminosa è dettata dalla tipologia dell’applicazione: per l’isolamento di rampe e porzioni carrabili è più indicata la membrana SBS poiché è in grado di rispondere meglio alle sollecitazioni; per l’isolamento di ambienti, come terrazze o tetti verdi, esposti agli agenti atmosferici è maggiormente consigliabile la membrana APP con temperature da 0° a -5°, mentre con temperature al di sotto dei -10° la membrana APP mm.

Sono disponibili, inoltre, differenti tipologie di armature della guaina bituminosa ardesiata, la cui scelta è dettata dal clima che caratterizza l’ambiente in cui si colloca l’edificio da coibentare. Un clima più rigido o temperato, fenomeni atmosferici lievi o importanti, influiscono sulla scelta del tipo di armatura della guaina, la quale può essere in velo vetro (VV) per consentire una maggiore resistenza alle alte temperature o in poliestere per garantire elevate performance di impermeabilità.

I pannelli in polistirene estruso sono muniti di apposita cimosa laterale e disponibili in formato rotolo, costituito da doghe, o lastre per rispondere a differenti caratteristiche del piano di posa.
Per la realizzazione dei rotoli, i pannelli rigidi in XPS si presentano tagliati in listelli di larghezza pari a 50 mm ed incollati alla membrana.

COVER XPS risponde alle norme vigenti in materia di isolamento termico, è in possesso della marcatura CE ed è conforme ai requisiti della norma UNI EN 13164; ogni elemento di COVER XPS è accuratamente studiato e testato per garantire una lunga vita dell’impianto, senza necessità di interventi di manutenzione.


Tipologie di applicazioni

Esempi realizzativi delle applicazioni

Dati tecnici

La voce di capitolato e la descrizione tecnica sono scaricabili all’interno della scheda tecnica

BROCHURE
SCHEDA TECNICA
CONFEZIONAMENTO


Caratteristiche Norma Spessore in mm Unità di misura Codice Valore
Conducibilità termica dichiarata EN12667 W/mK λd 0,034 (Sp 30-60) - 0,036 (Sp 70-100) - 0,038 (Sp 120)
Resistenza termica dichiarata
  EN12667 30 m²K/W Rd 0,85
  EN12667 40 m²K/W Rd 1,15
  EN12667 50 m²K/W Rd 1,45
  EN12667 60 m²K/W Rd 1,75
  EN12667 70 m²K/W Rd 1,90
  EN12667 80 m²K/W Rd 2,20
  EN12667 100 m²K/W Rd 2,75
  EN12667 120 m²K/W Rd 3,15

Progetta con noi »

Sai già di cosa hai bisogno? Filtra i prodotti per dati tecnici.

Progetta con noi

Conosci i dati tecnici del capitolato? Trova i prodotti adatti al tuo progetto
CLICCA QUI

Guida alla scelta »

Per ogni applicazione, scopri i prodotti consigliati da Isolconfort

Guida alla scelta

Vuoi isolare al meglio la tua abitazione? Ti aiutiamo nella scelta del prodotto ideale
CLICCA QUI