iconepareteSECO DUR ZETA

Pannello stampato ideale per la realizzazione delle zoccolature di partenza nel sistema a cappotto e per l’isolamento del perimetro e dei sistemi fondazionali. Dotato di certificazione ambientale di prodotto EPD e conforme ai Criteri Ambientali Minimi. Consente di usufruire dell’Ecobonus 110%.

ECO DUR ZETA è la lastra isolante studiata appositamente per la realizzazione delle zoccolature di partenza nei sistemi a cappotto termico e per l’isolamento del perimetro e dei sistemi fondazionali di case singole, condomini e uffici, edilizia pubblica e commerciale, capannoni industriali di nuova costruzione e ristrutturazioni.

ECO DUR ZETA è un pannello isolante realizzato in polistirene espanso sinterizzato (EPS) che, grazie ad un particolare processo produttivo, presenta sulla superficie una “pelle” che impedisce l’assorbimento dell’acqua e limita la risalita di umidità dal suolo.
Questa caratteristica lo rende unico e ideale anche per l’isolamento muri controterra. La superficie goffrata sulle due facce e i pre-tagli sfalsati migliorano l’aderenza sulle superfici, aumentano l’assorbimento delle sollecitazioni termiche, a cui è sottoposta la superficie esterna, e quindi riducono le tensioni interne al pannello.

ECO DUR ZETA isola la casa dalle fondamente, la protegge dall’umidità di risalita ed elimina il problema della muffa sulle pareti.

ECO DUR ZETA offre ottime caratteristiche di stabilità dimensionale, particolarmente importanti nell’isolamento a cappotto in polistirene espanso sinterizzato; inoltre le incisioni circolari e l’incisione rettangolare, che indicano e delimitano l’area di posa del collante facilitano e velocizzano il lavoro.

La lastra in EPS ha un’elevata resistenza agli urti e alle sollecitazioni tipiche delle aree sottoposte a stress da urto, è perfetta per le zone con elevate esigenze di assorbimento d’acqua, e inoltre, grazie all’esclusivo design, non solo facilita la corretta installazione, migliorando l’adesione dei collanti, ma la rende più veloce, minimizzando anche il rischio di fessurazioni.

I pannelli in polistirene ECO DUR ZETA dispongono di certificazione ambientale EPD e sono conformi ai Criteri Ambientali Minimi (CAM), entrati in vigore con il Decreto Ministeriale 11/10/2017 per l’affidamento di servizi di progettazione e lavori per la nuova costruzione, la ristrutturazione e la manutenzione di edifici privati e edifici pubblici siano essi scuole, ospedali, palazzi istituzionali, ecc. e, a seguito del Decerto Rilancio del 19/05/2020, per beneficiare dell’Ecobonus 110%.

Sono in possesso di marcatura CE e conformi ai requisiti delle norme UNI EN 13163 e UNI EN13499 ETICS;  sono garantiti per costanza delle prestazioni nel tempo, elevate prestazioni d’isolamento termico e stabilità dimensionale, dal momento che sono sottoposti a continui controlli di fabbrica e di laboratorio.

 


Tipologie di applicazioni

Esempi realizzativi delle applicazioni

Dati tecnici

La voce di capitolato e la descrizione tecnica sono scaricabili all’interno della scheda tecnica

BROCHURE
SCHEDA TECNICA
CONFEZIONAMENTO


Caratteristiche Norma Spessore in mm Unità di misura Codice Valore
Conducibilità termica dichiarata EN12667 W/mK λd 0,033
Resistenza termica dichiarata
  EN12667 60 m²K/W Rd 1,80
  EN12667 80 m²K/W Rd 2,40
  EN12667 100 m²K/W Rd 3,00
  EN12667 120 m²K/W Rd 3,60
  EN12667 140 m²K/W Rd 4,20
  EN12667 160 m²K/W Rd 4,80
  EN12667 180 m²K/W Rd 5,45
  EN12667 200 m²K/W Rd 6,00

  • pannelli-isolanti-conformi-cam-edilizia
  • Etics

Case history

Progetta con noi »

Sai già di cosa hai bisogno? Filtra i prodotti per dati tecnici.

Progetta con noi

Conosci i dati tecnici del capitolato? Trova i prodotti adatti al tuo progetto
CLICCA QUI

Guida alla scelta »

Per ogni applicazione, scopri i prodotti consigliati da Isolconfort

Guida alla scelta

Vuoi isolare al meglio la tua abitazione? Ti aiutiamo nella scelta del prodotto ideale
CLICCA QUI