ECO GEKO
- ECO GEKO
Pannello coibentato in Neopor® di BASF con superficie zigrinata per l’isolamento termico a cappotto.
ECO GEKO è il nuovo pannello in EPS studiato per garantire una massima aderenza aderenza dei pannelli per cappotto termico alla parete. La superficie è totalmente zigrinata per un perfetto aggrappaggio di collanti e rasanti alla lastra.
È indicato per la realizzazione del sistema termico a cappotto in EPS di abitazioni singole, condomini e uffici, edilizia pubblica e commerciale, capannoni industriali di nuova costruzione e ristrutturazioni.
ECO GEKO è un pannello realizzato con Neopor® di BASF, polistirene espanso sinterizzato additivato di grafite (EPS con grafite).
La zigrinatura superficiale, in senso orizzontale permette di ottenere una superficie continua a micro-archi contigui, in modo da aumentare la superficie di incollaggio rispetto ad una normale lastra liscia. Ciò contribuisce a garantire maggiore sicurezza nell’incollaggio grazie all’aumentata superficie di contatto tra collante e pannello.
Oltre alle elevate prestazioni termiche garantite dell’alta qualità della grafite, Neopor® di BASF, ECO GEKO offre un’eccellente traspirabilità al vapore d’acqua e buona permeabilità al vapore d’acqua, che blocca il rischio di condensa con conseguente eliminazione di umidità in casa o comparsa di muffe sui muri. Il pannello in polistirene è leggero, resistente agli urti, traspirante, con un’ottima stabilità dimensionale.
ECO GEKO è in possesso di marcatura CE, conforme ai requisiti delle norme UNI EN 13163 e UNI EN13499 ETICS; è garantito per costanza delle prestazioni nel tempo, elevate prestazioni d’isolamento termico e stabilità dimensionale, dal momento che è sottoposto a continui controlli di fabbrica e di laboratorio.
Tipologie di applicazioni
Esempi realizzativi delle applicazioni
- Isolamento a cappotto su parete in pietra
- Isolamento a cappotto su parete in laterizio
- Isolamento a cappotto su parete in calcestruzzo
- Isolamento a cappotto su parete in legno
Dati tecnici
Pannello in polistirene espanso sinterizzato additivato di grafite, Neopor® di BASF, ad alta densità e basso assorbimento d’acqua, tagliato da blocco, a bordo dritto, con superficie esterna ed interna zigrinata per un migliore aggrappaggio di collanti e rasanti, idoneo per partenze di sistemi a cappotto, imbotti piani, a basso spessore (< 6 cm).
Prodotto a marcatura CE e ETICS.
Norma di riferimento UNI EN 13163:2009 e UNI EN13499:2005.
Campi d’applicazione: isolamento termico di pareti verticali a cappotto.
Dimensioni pannello: 1000×500 mm
- Superficie zigrinata per migliorare l’aggrappaggio
- Maggior superficie di contatto tra collante e pannello
- Alte prestazioni termiche
La voce di capitolato e la descrizione tecnica sono scaricabili all’interno della scheda tecnica