RADIAL TOP QUADROTTI
Moduli per riscaldamento a soffitto per la realizzazione di impianto radiante da installare nel controsoffitto di uffici, locali pubblici e privati.
RADIAL TOP QUADROTTI permette di realizzare un impianto di riscaldamento e raffrescamento radiante da impiegare come finitura in controsoffitti di uffici, edilizia pubblica e commerciale di nuova costruzione e in interventi di ristrutturazione.
L’impianto radiante a soffitto funziona per irraggiamento ed è studiato per garantire un miglior comfort con il massimo risparmio energetico: il calore trasmesso è uniforme e ben distribuito nell’ambiente circostante.
Il miglior esempio è rappresentato dal sole che arriva sulla terra e viene percepito anche nei mesi invernali ed in lontananza. Così come il sole, l’impianto radiante convoglia l’aria calda direttamente nell’ambiente, generando dei movimenti ascensionali nei quali l’aria riscaldata si solleva verso l’alto.
Nel dettaglio, il sistema radiante a secco è composto da un pannello attivo di polistirene espanso stampato, in cui sono ricavati i canali per il passaggio dei circuiti idraulici a serpentina da 10 mm. Rispetto alle tubazioni standard da 8 mm, adottate nei tradizionali sistemi radianti a soffitto, i moduli per riscaldamento a soffitto RADIAL TOP QUADROTTI permettono l’inserimento di una tubazione più ampia che, con il 25% in più di diametro, garantisce una performance più elevata.
RADIAL TOP QUADROTTI è disponibile con diverse finiture per rispondere alle diverse esigenze del mercato: con pannello in cartongesso piano o con lamiera in alluminio standard; in caso di particolari esigenze di isolamento acustico, sono disponibili anche le finiture con pannello in cartongesso forato o lamiera in alluminio forata. Grazie a questa tipologia di finitura, questo impianto radiante combina i benefici del comfort, creato da un impianto radiante a soffitto, con un elevato potere fonoassorbente, che elimina tutti quei fastidiosi fenomeni di riverbero ambientale.
RADIAL TOP QUADROTTI risponde alle norme vigenti in materia di isolamento termico, è in possesso della marcatura CE ed è conforme ai requisiti della norma UNI EN 13163; è garantito per costanza delle prestazioni nel tempo, elevate prestazioni d’isolamento termico e stabilità dimensionale, dal momento che è sottoposto a continui controlli di fabbrica e di laboratorio.
Tipologie di applicazioni
Esempi realizzativi delle applicazioni
Dati tecnici
Quadrotto radiante per sistemi di riscaldamento e raffrescamento radianti, impiegato come elemento di finitura in controsoffitti.
È composto da un pannello attivo di polistirene espanso stampato di spessore 30 mm, in cui sono ricavati i canali, rivestiti da un foglio removibile di alluminio dello spessore di 0,30 mm, per avvolgere i circuiti idraulici installati a serpentina con tubazioni da 10 mm di diametro ed interasse 7,5 mm. La presenza di questo foglio di alluminio garantisce l’ottimale diffusione del calore verso la superficie radiante.
Disponibile con rifiniture in cartongesso piano o forato da 10 o 12,5 mm di spessore e in lamiera standard o forata da 10 o 12,5 mm di spessore.
Prodotto a marcatura CE.
Norma di riferimento UNI EN 13163:2009.
Campi d’applicazione: ideale per la realizzazione di sistemi di riscaldamento e raffrescamento su soffitti nel settore terziario.
Dimensioni pannello: 600×600
- Disponibile con finitura fonoassorbente
- Ideale per il raffrescamento e il riscaldamento
- Ridotta inerzia termica
- Adduzioni inserite nella lastra
- Sistema completo di finitura
La voce di capitolato e la descrizione tecnica sono scaricabili all’interno della scheda tecnica