iconepavimentoSFORMA DUOPOR

Ideale per la realizzazione di sistemi radianti a umido in installazioni a pavimento con preformature dotate di sottosquadra ed elevate prestazioni termoacustiche.

FORMA DUOPOR è un sistema ideale per la realizzazione di un impianto di riscaldamento e raffrescamento radiante con posa a umido su solai con struttura in legno, in calcestruzzo o in laterocemento di abitazioni singole, condomini e uffici, edilizia pubblica e commerciale di nuova costruzione e ristrutturazioni.

FORMA DUOPOR è un sistema preformato a pavimento radiante resistente e versatile, con elevate prestazioni termoacustiche, composto da un pannello bistrato in EPS bianco e nero. Le bugne dotate di sottosquadra garantiscono la posizione del tubo, senza che esso sia troppo aderente all’isolante, maggiorandone così il contatto con il massetto e impedendone ogni movimento orizzontale e verticale, in particolare durante la fase di test dell’impianto.

Il processo di termoformatura della guaina in PS di 0,6 mm su una bugna preformata in EPS, rende il pannello FORMA DUOPOR estremamente resistente, senza subire alcuna deformazione causata dal frequente calpestio della superficie durante la posa in cantiere.

La guaina superiore ottenuta per termoformatura dona alle bugne una robustezza meccanica ineguagliabile, ha una funzione di barriera al vapore e da elemento protettivo nei confronti dell’umidità del calcestruzzo e, grazie al sormonto laterale agevola, la posa in opera eliminando i ponti termici.
Il pannello bistrato è costituito da una lastra superiore in EPS ad alte prestazioni meccaniche di compressione, e da una inferiore in Neopor® di BASF, polistirene espanso sinterizzato (EPS) additivato di grafite, che migliora la conducibilità termica del sistema.
I pannelli sono provvisti di bordi perimetrali ad incastro che consentono la sovrapposizione ed il perfetto aggancio durante la fase di posa.

Il sistema a passo 50 mm è adatto alla posa della tubazione da 15 a 17 mm di diametro, i pannelli sono stati studiati infatti per poter utilizzare diametri diversi fra loro, dando al sistema una enorme versatilità.
Questo sistema conferisce la massima funzionalità: la posa è facile e rapida e garantisce all’installatore minimi dispendi di tempo nel montaggio.

La parte inferiore del pannello, invece, è liscia per un appoggio costante al massetto sottostante.
I pannelli si installano tra la soletta e il massetto di sottofondo per limitare il flusso di calore disperso verso il solaio e ridurre l’inerzia termica dell’impianto.

Il sistema FORMA DUOPOR risponde alle norme vigenti in materia di isolamento termico, è in possesso della marcatura CE ed è conforme ai requisiti della norma UNI EN 13163; ogni elemento di cui è composto l’impianto radiante FORMA DUOPOR è accuratamente studiato e testato per garantire una lunga vita dell’impianto, senza necessità di interventi di manutenzione.


Tipologie di applicazioni

Esempi realizzativi delle applicazioni

Dati tecnici

La voce di capitolato e la descrizione tecnica sono scaricabili all’interno della scheda tecnica

BROCHURE
SCHEDA TECNICA
CONFEZIONAMENTO


Caratteristiche Norma Spessore in mm
(sp. pannello + sp. bugna)
Unità di misura Codice Valore
Conducibilità termica dichiarata EN12667 W/mK λd 0,033 (EPS) - 0,031 (EPS GRAFITE)
Resistenza termica dichiarata
  EN12667 50 m²K/W Rd 1,05
  EN12667 60 m²K/W Rd 1,40
  EN12667 70 m²K/W Rd 1,70
  EN12667 80 m²K/W Rd 2,00

Progetta con noi »

Sai già di cosa hai bisogno? Filtra i prodotti per dati tecnici.

Progetta con noi

Conosci i dati tecnici del capitolato? Trova i prodotti adatti al tuo progetto
CLICCA QUI

Guida alla scelta »

Per ogni applicazione, scopri i prodotti consigliati da Isolconfort

Guida alla scelta

Vuoi isolare al meglio la tua abitazione? Ti aiutiamo nella scelta del prodotto ideale
CLICCA QUI